Azienda

GLI INIZI

Maurizi garden ha una storia molto lunga, nata da una ambizione del titolare Fabrizio Maurizi che da un titolo di studio ha costruito una professione.
Appena diciassettenne, nel 1981, si appassiona alla micropropagazione in vitro trasferendosi in Francia presso un laboratorio di ricerca dove prepara una tesi per l’esame di maturità sulla selezione in laboratorio del seme della Bietola da zucchero. Diplomatosi nel 1982 con il titolo di Perito agrario, Fabrizio entra nello staff di vendita della Original Sgaravatti di Padova con l’incarico di coprire con la vendita di piante ornamentali in vaso da interno ed esterno, l’area di Ancona e Macerata.

La passione per il verde lo porta ad aprire un piccolo punto vendita dettaglio/ingrosso di piante, fiori e accessori da giardino.
Nel 1984 l’attività si occupa anche di piante artificiali e addobbi per cerimonie. L’attività fioristica lo arricchisce nelle scelte estetiche e ornamentali ma la sua vena botanica lo porta a specializzarsi nella coltura idroponica prendendo contatto con le più grandi aziende italiane e tedesche, leader in questo campo.
Inizia così ad appassionarsi all’arredo verde di interni e nella progettazione dei giardini.

  

IL GARDEN

Le basi tecniche non mancano, tecniche di progettazione, botanica e patologia vegetale sono la sua passione, così la ricerca di spazio lo portò ad aprire un piccolo garden di soli 180 mq. che nel 1994 divennero altri 400 con l’esposizione esterna.

In breve tempo l’azienda divenne sinonimo di fiducia e professionalità, proponendo prodotti di alta qualità forniti dalle più grandi aziende del settore.

La ristrutturazione avvenuta nel 2005 ha dotato il garden di altre nuove serre in policarbonato e acciaio per un ulteriore superficie di 480 mq. con moderni impianti di automazione climatica, aree diversificate per settori, ambienti accoglienti, uniche nel suo genere in vallesina.